mercoledì, novembre 08, 2006

STI OMENI.....

Un aereo di linea precipita in acqua nel mezzo del Pacifico del Sud... Tre sopravvissuti solamente : il pilota, uno steward e una hostess. Si aggrappano airottami che galleggiano in superficie e, dopo una settimana alla deriva, arrivano suun'isola totalmente deserta. Sono al di fuori di tutte le rotte aeree e marittime. Sanno che non li cercano più,poichè hanno visto da lontano il viavai degli aerei che sorvolavano il luogodell'incidente . La vita si organizza. Si costruiscono una bellissima capanna. La natura generosa fornisce loro carne, frutta, acqua fresca. Sono belli, sono giovani ... Dopo 2 mesi, la giovane hostess si decide a parlare agli altri due: - Ascoltate amici. Noi siamo soli. Forse per sempre. Ci siamo sempre rispettati,abbiamo la nostra intimità, tutto e molto bello... ma io sento che noi soffriamotutti di una certa mancanza. Io so che voi non osate parlarmene, allora lo dico iostessa: sono d'accordo. Basta arrangiarsi, per esempio tu i giorni pari e tu igiorni dispari; e se c'e qualunque problema, se ne parla.- Contentissimi di averne potuto parlare e di essersi organizzati, passano dellesettimane favolose. Ciascuno al suo turno, con un rispetto e una intesa esemplari,uno i giorni pari, l'altro i giorni dispari. Disgraziatamente, dopo tre mesi, la ragazza prende un virus fulminante, e muore ... E' la catastrofe. Gli altri due sono terribilmente tristi, ma la vita si riorganizza,e i giorni e poi le settimane passano. Dopo un mese, uno dei due si rivolge all'altro dicendogli : -Ascolta, vecchio mio, il tempo passa, so che e' dura per te come per me, alloratanto vale parlarne. Io sento la mancanza, sono giovane, non posso continuare cosi'.Che cosa ne pensi? E l'altro lo ringrazia d'aver osato parlarne, e subito lo rassicura dicendogli che e'la stessa cosa per lui - Tu la pensi come me,allora ?- - Si,sono d'accordo. E se non funziona, se ne parla. - - D'accordo. Come facciamo? Tu i giorni pari, ed io i giorni dispari? - - D'accordo, proviamo. - Ed essi passano di nuovo delle settimane piacevoli .. Ma una sera, uno dei due diceall'altro: -Ascolta, avevamo detto che ne avremmo parlato se qualcosa non andava. Ebbene, iotrovo che c'e' qualcosa che non va piu'. Siamo soli e sentiamo la mancanza, d'accordo, ma quello che facciamo mi infastidisce: e' contro natura . - - Tu mi rassicuri , dice l'altro, anch'io volevo parlartene, vorrei smetterla. Adogni modo, non sono le stesse sensazioni di prima... - Tu sei d'accordo, allora? - - Si, e tu? - - Si -

...


.....



.....









- OK... sotterriamola.

Nessun commento: